Whoopi Goldberg e i cosmetici alla cannabis
Ultimo aggiornamento 08/01/2019

L’attrice Whoopi Goldberg, vincitrice del premio Oscar e dei Emmy, Grammy e Tony Award, in Italia conosciuta sopratutto per aver interpretato Suor Maria Claretta in Sister Act, ha creato una linea di cosmetici a base di cannabis chiamata Whoopi & Maya. 

Perchè utilizzare un crema alla cannabis?

I prodotti di bellezza alla canapa sono stati i protagonisti di questo 2018 appena finito e, sicuramente, lo saranno anche in questo nuovo anno. Usati tantissimo in Usa e in Inghilterra, anche in Italia cresce il numero di persone che beneficia delle numerose proprietà di questa pianta.

Il Journal of the American Academy of dermatology ha esaminato i principi attivi della cannabis, promuovendoli addirittura in caso di dermatite atopica, allergia da contatto, di psoriasi, acne ed eczema.

“Il corpo umano ha una naturale affinità biologica con la pianta di cannabis. Gli effetti sulla cura della pelle possono ridurre il turnover delle cellule della pelle, l’infiammazione e persino la produzione di sebo. Sono anche antiossidanti”. dott. Adam Friedman,  dermatologo presso la The Harley Street clinic a Londra

Non è un caso quindi che numerose grandi aziende nel mondo hanno avviato produzioni di prodotti per la cura del corpo a base di canapa.

Una di queste è la startup Whoopi & Maya medical cannabis, creata da Whoopi Goldberg e Maya Elisabeth, reputata la miglior creatrice di prodotti a base di cannabis della California nonché sette volte vincitrice dell’High Times Cannabis Cup Awards.

I loro prodotti, amati dagli sportivi e dagli attori di Hollywood, al momento sono disponibili soltanto in Colorado e in California. Anche nel Bel Paese però è possibile prendersi cura del proprio corpo in modo naturale. Esistono infatti numerosi prodotti made in Italy come:

  •  Handcann, crema idratante naturale per mani screpolate e secche all’olio di canapa, estratto di semi di canapa, acidi grassi insaturi, olio di lavanda e cera d’api.
  •  Cremcann, crema rigenerante a base di canapa ed argento colloidale è un prodotto creato per aiutare a proteggere la pelle da attacchi esterni.

 

 

0commentiIn: Curiosità

Scrivi una risposta